Che cos'è "Visioni della Realtà"

Il progetto nasce da un'idea: creare un luogo di condivisione per chiunque senta la necessità di aprire gli occhi nei riguardi della realtà.

La volontà è proporre contenuti utili per auto-osservarsi e conoscersi meglio, prendendo spunto da filosofia, psicologia, esoterismo e tanto altro.

Attualmente, l'unica sezione presente è quella dei corsi, ma il sito è in cantiere e pian piano crescerà, diventando un vero e proprio posto di informazioni e scambi.

Ospiterà tante sezioni, una tra queste riguarderà la lettura dei Tarocchi a livello tarologico (quindi non lettura del futuro), e perché no anche altre esperienze interattive.

Se avrete un po' di pazienza, vi mostreremo il suo sviluppo. Un abbraccio forte!

Chi sono

Marta Incarnato, scrittrice, giornalista e counselor olistico, è un'appassionata di scrittura fin da quando era bambina. Ha sempre avuto particolare propensione per la lettura grazie alla sua notevole curiosità.

Ha partecipato a due concorsi di scrittura al fine di creare dei compendi di racconti e in entrambi sono stati selezionati e pubblicati due dei suoi brani.

Dal 2018 ha iniziato a partecipare a banchetti in festival della zona con libricini totalmente autoprodotti, ma è stato il 2020 l'anno di svolta.

Ha cominciato un profondo lavoro di introspezione che la sta portando pian piano a comprendere i meccanismi della mente e quali sono le influenze esterne che agiscono dentro di sé.

A metà 2020 ha iniziato uno studio approfondito sui Tarocchi, che continua tuttora, sulla linea di principio segnata da Jodorowsky, cercando di scovare ogni significato dei simbolismi nascosti tra le pieghe degli Arcani Maggiori.

A gennaio 2023 ha concluso un percorso di Counseling Olistico presso la European Academy of Counseling (EAC) che le permette di aiutare le persone a trovare delle strategie per vivere una vita che rispecchi le proprie potenzialità.

Specializzata in scrittura, ha realizzato un corso di scrittura introspettiva al fine di dare uno strumento utile a chiunque voglia conoscersi meglio.

Ha pubblicato autonomamente su Amazon 8 libri, 7 sotto forma di digressioni, dunque, flussi di coscienza e l'ultimo “La ricerca dell'essenza”, un breve saggio molto intenso che si propone di dare una chiave di volta per il raggiungimento della parte più vera dell'individuo.

Alla continua ricerca interiore, il suo obiettivo è il raggiungimento di un'essenza priva di condizionamenti e libera di poter essere davvero.

Contatti

Potete trovarmi su Facebook: visionidellarealta

E su Instagram: @visioni_della_realta

Su entrambi questi social mi impegno non solo a pubblicare delle frasi tratte dai miei libri, ma anche post divulgativi su tematiche che possono interessare chiunque si trovi su un percorso di sviluppo o anche chi abbia voglia e curiosità di conoscere nuove prospettive.

Potrete trovare delle informazioni sul counseling olistico e degli appuntamenti fissi (questi principalmente su Instagram) con la tarologia e la bibliomanzia.

Di cosa si tratta?

La tarologia è la lettura delle Carte dei Tarocchi a livello energetico e non cartomantico.

La bibliomanzia è il chiedere consiglio ad un libro aprendo una pagina a caso.

Per farlo utilizzo i libri scritti da me che, essendo digressioni/flussi di coscienza, si prestano molto bene allo scopo.

Se siete incuriositi, venite a trovarmi!

Se invece volete scrivermi potete farlo su visionidellarealta@gmail.com